LA VIA DELLA GIOIA - Corso di Risveglio 1° anno


Il lavoro su di sé: una via che conduce alla Libertà e alla Gioia.

Vivere nella Libertà e nella Gioia, indipendentemente da ciò che ci accade, è una meta che è già in noi, anche se vi può sembrare strano.

Potremmo dire che, già adesso, dimoriamo in queste qualità, però non ne percepiamo la costante consapevolezza, che può essere raggiunta attraverso il "lavoro su di sé".

Questo significa che possiamo divenire coscienti del nostro potere (che si manifesta attraverso i nostri talenti) e amorevoli nei confronti di noi stessi.

In questo modo, sviluppiamo maggior amore verso l'interno (noi) e verso l'esterno (gli altri, il mondo).

Attraverso la consapevolezza di essere scintille divine in un corpo umano, possiamo trasformare quella che ci sembra una quotidiana e noiosa sopravvivenza in VITA.

Il lavoro di Risveglio si basa sui seguenti principi:

• la GIOIA che scaturisce dalla presenza nel QUIeORA;

• la progressiva gestione dei corpi: fisico, emotivo e mentale;

• la trasmutazione delle emozioni e l’apertura del Cuore;

• l’arte e la bellezza.

Per sentire il desiderio di "svegliarsi" è necessario, innanzitutto, rendersi conto che viviamo in uno stato di «sonno», che ci rende dipendenti dalla lamentela e dal mondo esterno.

Osservare come siamo fatti, senza alcun giudizio, è il primo passo per iniziare ad essere i creatori della nostra Realtà.

Riuscire ad accettare, senza sensi di colpa, il COME siamo fatti, significa già essere proiettati nella Perfezione e nella Bellezza.

Non è dunque necessario cambiare casa, lavoro, partner, amici o altro: qui, esattamente dove ci troviamo adesso, esiste la realtà di una vita dove ogni gesto parte dall’amore per condurci all’amore, non quello edulcorato dei filmetti romantici, ma l’amore quotidiano, tangibile, fatto di gesti e relazioni con gli altri.

La Gioia, quella vera, quella che nasce dal Cuore, è contagiosa, immortale e inamovibile...

Siamo fatti di Bellezza! È giunto il momento di allenare i nostri occhi a scorgere Bellezza ovunque, in primis, dentro di noi.

Ogni lezione comprenderà una parte dedicata all’esposizione degli argomenti e una parte riservata alle domande e ai dubbi relativi sia alla teoria che allo svolgimento degli esercizi. Il lavoro di risveglio, infatti, si fonda essenzialmente sullo svolgimento di semplici esercizi di presenza e di osservazione di sé inseriti nella quotidianità del praticante.

È un percorso per tutti coloro che cominciano ad avvertire il richiamo della loro Anima.


Corso di Risveglio 1° anno LA VIA DELLA GIOIA

WEBINAR

Prima lezione GRATUITA: lunedì 30 marzo @20:30 - 22:30

Cadenza: settimanale

Per info, Gabriel: risveglioinbellezza@gmail.com

www.risveglioinbellezza.com/corsi-di-risveglio


Vi abbraccio stretti stretti!


Paola

23 visualizzazioni