Il vostro Amore è come un figlio



Il vostro Amore è come un figlio.

Il vostro Amore è una speciale manifestazione di Dio, il quale sceglie di sperimentare se stesso in ogni persona e situazione che vediamo, nulla è fuori dalla manifestazione di Dio, relazioni comprese, siano esse familiari, di lavoro, di amicizia o incontri apparentemente casuali.

Nulla di casuale accade in quanto tutto, e sottolineo tutto, ha motivo di essere e di manifestarsi così come si manifesta perché è regolato da leggi divine, che stanno al di sopra della nostra comprensione umana e logica.

Nell’Amore di coppia, Dio si manifesta con tutte le sfumature di due Anime che si incontrano per percorrere insieme un certo tipo di cammino.

Immaginatevi che Dio "prenda le sembianze di Amore" e accenda le anime dei due innamorati. E poi che fa? Poi, gioca, gioca, gioca!

Nell’Amore di coppia Dio si sperimenta e si diverte sempre, anche quando le cose sono difficili, anche nei momenti apparentemente senza speranza, anche quando i protagonisti credono che l’Amore sia finito, scomparso, kaput…


L’Amore non è tempo e non è spazio eppure, ‘scendendo a giocare nella materia’, sperimenta se stesso sia nello spazio sia nel tempo.

Sovente è lui stesso a chiedere luoghi, distanze, vicinanze e tempistiche, ma altrettanto sovente gli innamorati non si fidano delle sue richieste e confondono Amore con passione, attrazione e sessualità.

Eppure passione, attrazione e sessualità non sono che tre soli aspetti tra gli infiniti aspetti di Amore…INFINITI!

Quando due Anime vengono benedette dalla presenza di Amore, non possono che arrendersi alla manifestazione di questo Fuoco Sacro, eppure spesso la confusione costringe questa inarrestabile Forza dentro a parametri fasulli, finti, ridicoli.

Gli innamorati (non perché 'sbaglino', ma per bellezza e nulla più) a volte tendono a imitare Amore, come se scimmiottare un certo modo di fare fosse l’unica possibilità di tenersi stretto questo sentimento.

…eppure Amore non si può imitare perché esso prende forma e nutrimento specifici di ogni singola coppia, l’amore è come un figlio, è l’unione di due esperienze che ne crea una terza.

Ecco perché se siete in coppia non dovete mai temere che il vostro Amore non corrisponda a certi canoni, non si manifesti secondo ciò che credevate o ciò che avete letto o visto.


Amore non si ripete mai, diversamente non sarebbe Amore.

…piuttosto sondate il vostro Cuore, apritevi e ascoltatelo.

Solo così, col vostro Cuore connesso con il cielo potrete sintonizzarvi col Cuore del vostro amato/a e insieme arrendervi a una Benedizione più grande di voi che, renderà voi, grandi quanto Amore!

È normale cadere, è normale perdersi, è normale scoraggiarsi, allontanarsi e desiderare la solitudine, esattamente come lo è il rimettersi in gioco, il confronto, le risate, i silenzi, i progetti e i cambiamenti.


Quando sentite una spinta in voi, più forte di voi, che vi sorregge, vi fa crescere ed è motivo di Bellezza, cavalcatela... A volte vale la pena di rinunciare a una favola, se in cambio potete avere una Vita Vera!


Di questo e molto altro, sperimenteremo nel prossimo "seminario esperienziale" dedicato alle coppie!

TI AMO SENZA SAPER PERCHÉ… Seminario interattivo, cena gourmet e pernottamento.

Per coppie che vogliono mettersi in gioco e sentire la gioia di conoscere se stessi attraverso il partner

Sabato 16 maggio 2020 - Val Chiusella

* SEMINARIO RISERVATO A SOLE 4 COPPIE *

Sarà una Gioia lavorare insieme e godere della Bellezza del luogo e della magia della cucina gourmet di Gabriel. Non vediamo l'ora di abbracciarvi e accogliervi per rinnovare l'Amore che ci unisce...

Info e iscrizione obbligatoria: yurta.valchiusella@gmail.com


Un abbraccio,

Paola


PROSSIMI APPUNTAMENTI:





Roma

domenica 22 marzo 2020 @10:00-18:00

"LA COPPIA | LO SPECCHIO" 

Luoghi magici dove imparare ad amare se stessi

Seminario interattivo condotto da Paola Costa


Info e iscrizione obbligatoria: manuelapaloni@gmail.com







Milano

sabato 18 aprile 2020 @14:30-17:30 (max 18:00)

"ACCOLGO LE MIE OMBRE" 

Come permettere al proprio «lato oscuro» di diventare un Alleato

Seminario in Movimento condotto da Paola Costa


Info e iscrizione obbligatoria: animeenuvole@gmail.com







Verona

domenica 10 maggio 2020 @10:00-17:30

"LA COPPIA | LO SPECCHIO" 

Luoghi magici dove imparare ad amare se stessi

Seminario interattivo condotto da Paola Costa


Info e iscrizione obbligatoria: risveglioverona@gmail.com










Val Chiusella : sabato 16 maggio 2020

TI AMO SENZA SAPER PERCHÉ…

Seminario interattivo, cena gourmet e pernottamento per coppie che vogliono mettersi in gioco e sentire la gioia di conoscere se stessi attraverso il partner


Info e iscrizione obbligatoria: yurta.valchiusella@gmail.com

96 visualizzazioni