LA FAMIGLIA FELICE: SI PUÒ FARE!



​Cari genitori, educatori, insegnanti,

è da un po' di tempo che seguo Roberta Cavallo "Bimbiveri" perché volevo comprendere quanto ciò che lei porta come messaggio sia in sintonia con me, col mio sentire.

Ho amato sin da subito questa donna e, man mano che ascoltavo i suoi video e i suoi suggerimenti, sono entrata in una sintonia pressoché totale, quindi oggi ho deciso di consigliarvi di dare un'occhiata a quanto lei propone.

Ultimamente, alcuni di voi mi hanno chiesto di tenere un seminario, magari un mini-residenziale, dedicato ai genitori.

Mi avete espressamente chiesto di poter stare "un po' insieme".

Ossia stare tra genitori che cercano soluzioni autentiche, che siano efficaci per ascoltare ed essere ascoltati dai propri figli, al fine di avere bimbi e ragazzi felici che crescono con genitori felici.

Mi avete chiesto un confronto tra genitori che sia 'sano' (non un incrocio di lamentele tra genitori mentre lasciano di corsa il figlio a scuola..) perché spesso vi sentite soli nei vostri quotidiani problemi, mentre vorreste un supporto per comprendere in quali meccanismi si casca, chiaramente senza colpe, nel momento in cui una donna diventa 'mamma' e un uomo diventa 'papà'.

La nascita di un figlio, evento supermegaiperfantasmagorico, può trasformarsi in uno stress continuo dove le persone via via si esauriscono anziché ACCENDERSI alla vita!

Quindi, rispondo a chi mi ha lanciato questa richiesta, dicendovi che sto organizzando (anche se non so ancora quando) una formula per un incontro dedicato proprio allo "STARE UN PO' INSIEME" per comprendere il "pianeta figli".

A tempo debito riceverete maggiori info.

Nel frattempo, però, vi invito caldamente a seguire questa potenza umana, incarnata, simpatica, ferma, amorevole ed efficace.

Man mano che ascoltavo ciò che lei descrive, non solo ho riflettuto sul comportamento adulto/bambino, ma l'ho trovato 'terapeutico' perché mi ha fatto ripensare alla mia infanzia, al mio rapporto coi miei genitori e al mio conseguente rapporto coi bambini.

Se tu fai del tuo meglio coi tuoi figli COMPRENDI NEL PROFONDO che anche i tuoi genitori hanno fatto del loro meglio con te...

Condivido uno dei suoi tanti video, ma vi consiglio di seguirla per trovare spunti che potrete attuare con i vostri figli, indipendentemente dall'età che hanno.

Trovate molto materiale di Roberta su FB, Instagram, Youtube e sul suo sito: https://www.bimbiveri.it/chi-siamo-bimbiveri oppure https://www.robertacavallo.com

Se vi iscrivete alla newsletter del suo sito, verrete guidati con alcuni brevi video per iniziare sin da subito a mettere in pratica delle modalità nuove per COMPRENDERE i vostri figli...imperdibile!

Un abbraccio grande a voi e ai vostri figli!

Abbracciateli, abbracciateli ogni volta che loro ne sentono il bisogno...

Paola

PROSSIMI APPUNTAMENTI

TORINO

CORSO DI RISVEGLIO - 1° ANNO

Cadenza mensile (per un totale di 6 incontri)

Primo incontro: domenica 3 febbraio 2019 (h.10:00 - h.18:00)

Info e iscrizione obbligatoria: risveglioinbellezza@gmail.com

ROMA

Sabato 23 febbraio 2019

Seminario in movimento

"L'INESAURIBILE BELLEZZA DI ME"

Info e iscrizione obbligatoria: manuelapaloni@gmail.com

​​VERONA

anno 2019 (data da definire)

Seminario in movimento dal titolo:

"INTEGRARE IL LATO OSCURO DELLA FORZA"

Come accogliere le proprie Ombre e dare spazio alla Luce

Info e iscrizione obbligatoria: risveglioverona@gmail.com

​​TORINO

anno 2019 (data da definire)

Seminario in movimento dal titolo:

INTEGRARE IL LATO OSCURO DELLA FORZA

Come accogliere le proprie Ombre e dare spazio alla Luce

Info e iscrizione obbligatoria: risveglioinbellezza@gmail.com

RIMINI

anno 2019 (data da definire)

Seminario in movimento dal titolo:

"INTEGRARE IL LATO OSCURO DELLA FORZA"

Come accogliere le proprie Ombre e dare spazio alla Luce

Info e iscrizione obbligatoria: gcgiardinodeilibri@gmail.com

#amore

103 visualizzazioni