FABIO ZAFFAGNINI



È una 'storia' che risale al 2015, ma per chi non la conoscesse ancora, propongo di leggere l'articolo che troverete qui sotto.

Si parla di Fabio Zaffagnini, un sognatore che porta nella materia il proprio sogno, smuovendo ciò che deve essere smosso, per poter FARE.

Manca che si parli dei buoni esempi, manca che le persone conoscano la storia di chi ce la fa, manca che i giovani conoscano il vero significato della parola SOGNO.

Un sogno non è qualcosa di irrealizzabile, un sogno è una meta per la quale si è disposti a far fatica, a sudare, a creare strade inesistenti e a smuovere le montagne!

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno perso le speranze, che si aggrappano a un misero stipendio, per un lavoro che non amano e che li sta facendo spegnere, che stanno stringendo forte i denti affinché quello stesso stipendio possa ancora arrivare, che stanno facendo orari insopportabili e una vita che non può più chiamarsi tale.

Bene, sappiate che la stessa fatica, che state facendo per 'resistere' lì dove siete, la potete fare per imparare a volare!

Prendete la resistenza che avete sviluppato sino ad ora, nel posto di lavoro dove siete (e che magari detestate) e iniziate a creare a progettare a unirvi per fare qualcosa di cui la gente ha davvero necessità:

la Bellezza in ogni sua forma.

Si tratti di arte, di cibo, di edilizia, di artigianato, di musica, di divulgazione, di qualunque cosa....purché sia intriso della vostra passione e di un altissimo livello di qualità!

Rendete reale il vostro sogno, perché se ce l'ha fatta qualcuno, per quale motivo non dovreste farcela anche voi?

Non trovate scuse, non pensate che "lui è partito avvantaggiato perché era pieno di soldi", questo voi non lo potete sapere, come non potete sapere quanta fatica ha fatto colui che è riuscito.

Se vi dite questo, state trovando una scusa per restare dove siete, impantanati, sfiduciati e scontenti. E, ancora, non ditevi che le passioni "non ti permettono di campare e non ti danno da mangiare" perché non è vero! Ci sono persone, io in primis, che vivono di un lavoro (che non chiamiamo più tale) che è la loro passione e che dà loro da mangiare, da vestire e molto, molto di più e mi riferisco soprattutto alla dignità di Essere umano e alla gioia di dare al mondo un colore che è frutto di una propria caratteristica, la propria passione.

A chi si vuole alzare e creare, ricordo che può creare anche restando lì dove è.

Se adesso quel lavoro non lo puoi lasciare, inizia a lavorare in bellezza e in qualità anche se quel lavoro non ti piace anche se ti senti schiacciato. Sii tu il più forte, nel frattempo progetta per realizzare quel tuo sogno.

Nessuno può fermare il Bello che avanza, soprattutto in una società dove il brutto sembra dilagare...

Se vi dicono il contrario, voi non credeteci.

Link:

- Articolo su Fabio Zaffagnini

- Primo video, dove 1.000 persone si sono riunite per suonare insieme in vista di uno scopo (far venire i Foo Fighters in Italia)

- Secondo video, dove si vede la risposta di Dave Grohl il cantante dei Foo Fighters, qui basta guardare questo ragazzo negli occhi per commuovervi di tanta bellezza!

- Sito http://www.trailmeup.com/ altra iniziativa bellissima, sempre di Fabio Zaffagnini

Questo è il seguito di un mio precedente post dal titolo UN NUOVO MONDO.

Con infinito affetto,

Paola

PROSSIMI APPUNTAMENTI

* TORINO 10 febbraio 2018 - SEMINARI in MOVIMENTO

info: risveglioinbellezza@gmail.com

* TORINO - 11 Febbraio 2018 - CORSO DI RISVEGLIO 1° ANNO

info: risveglioinbellezza@gmail.com

* ROMA - 15 Aprile 2018 - SEMINARI in MOVIMENTO

evento work in progress - presto ulteriori dettagli


165 visualizzazioni