I vostri occhi



Per quanto folle possa sembrare, passato e futuro sono una conseguenza del tuo presente, sì proprio così, anche il tuo passato è la conseguenza del tuo presente.

La Presenza nel Qui-e-Ora è uno Stato dell’Essere. È il “rendersi conto di ciò chi sei”.

Ogni volta che ti trovi davanti ad un bivio, oppure quando pensi “Stavolta non mi rialzo!”, o quando ti senti nel posto sbagliato, oppure quando ti senti totalmente perso… istintivamente (o meccanicamente) la tua personalità cerca una soluzione là fuori e si agita perché ha fretta di trovarla al più presto, perché vuole smettere di stare male. Il fatto è che, di norma, quest’agitazione si trasforma in frustrazione, perché una vera e propria soluzione non arriva mai, possono arrivare dei palliativi, ma in quanto tali non portano alcun rimedio alla situazione, non portano la tanto agognata quiete.

Ebbene, se anziché cercare affannosamente una soluzione “fuori”, tu riuscissi ad avvicinarti il più possibile al tuo “dentro”, allora scopriresti che tu sei al contempo il Tesoro e la Bussola che indica la via del Tesoro!Lo so, guardarsi dentro a volte spaventa un po’, ma prova a farlo con costanza e potrai scoprire che ciò che ti spaventava non era altro che la strabiliante Bellezza di vederti per ciò che veramente sei!

Inizia Adesso, non muori dalla voglia di innamorarti di te?


15 visualizzazioni