CORSI DI RISVEGLIO

 

Il lavoro di risveglio consiste principalmente nella capacità di stabilizzare la propria coscienza in un costante QuieOra, mentre al contempo, proprio grazie a questa capacità, vengono elaborate le cariche emotive irrisolte che ci portiamo dietro dall’infanzia e che condizionano gli eventi del nostro presente.

 

Lo scopo del corso è di imparare a conoscere noi stessi e quindi di riuscire a gestire quegli aspetti di noi che “automaticamente” prendono il sopravvento portandoci a reagire alle situazioni piuttosto che agire.

È possibile restare sereni, nella gioia e addirittura nell’amore, qualunque cosa ci accada.

Non è un percorso di repressione delle emozioni, bensì una “caccia al tesoro” alla riscoperta del nostro tesoro interiore, ciò che noi veramente siamo:  Anime che prendono a prestito dei corpi (fisico, emotivo e mentale) per compiere un viaggio alla scoperta della consapevolezza e per ricordarsi che nulla è fuori dalla Grazia divina!

 

“È il momento di entrare in quel non-luogo

da cui non siamo mai usciti,

di inchinarci dinnanzi a sì tanta Bellezza,

per sprofondare nella Gioia senza fine

e renderci conto che quella Bellezza e quella Gioia

SIAMO NOI.”

Paola Costa

I Corsi di Risveglio vengono svolti in diverse città d'Italia.

> vedi CALENDARIO CORSI DI RISVEGLIO

SEMINARI IN MOVIMENTO

 

Il seminario in movimento è un’avventura!

Grazie ai movimenti del corpo, scopriamo metaforicamente COME SIAMO FATTI non solo da un punto di vista fisico, ma anche da un punto di vista caratteriale/emotivo.

Ogni seminario in movimento è un’occasione per conoscere, sempre più a fondo, le leggi che regolano i nostri corpi:  il corpo fisico, il corpo emotivo (o astrale), il corpo mentale.

Si tratta di un lavoro pratico in cui si impara ad usare il fisico e le emozioni come veri e propri  STRUMENTI attraverso i quali possiamo acquisire sempre di più la capacità di conoscere noi stessi.

Spesso crediamo che i nostri difetti debbano essere 'curati' o migliorati o addirittura eliminati perché nessuno ci ha insegnato che essi testimoniano semplicemente delle CARATTERISTICHE di noi,

ma è ora di vedere che dietro alla nostre CARATTERISTICHE si cela un'Essenza che parla di sé stessa sia attraverso i talenti sia attraverso i 'difetti'. ​È un'opportunità che ci permette di “Essere l’Essenza”.

Durante i seminari in movimento si svolgono esercizi molto semplici, fattibili da chiunque e finalizzati alla Presenza e al ricordo di sé.

Muoversi, mantenendo l’attenzione sul corpo fisico, o su una certa emozione, aiuta a “uscire fuori dal tempo”, entrando nella sola realtà che abbiamo: il momento Presente, detto anche  QUIeORA.

Restare concentrati e presenti alla nostra macchina biologica (cioè l'insieme dei tre corpi sopra citati), significa imparare a conoscerne l'automatismo e, al tempo stesso, ammirarne la magnificenza.

Accettare la “meccanicità” e giocare con essa ci permette di vederne la perfezione e, quindi, di dis-identificarci da essa.

Il continuo sforzo alla presenza nel QUIeORA fa sì che la nostra  macchina biologica torni ad essere ciò che è sempre stato: un insostituibile mezzo, un impareggiabile contenitore o meglio ancora…uno straordinario strumento magico.

=> FEEDBACK DEI PARTECIPANTI...

=> CALENDARIO SEMINARI IN MOVIMENTO

 INCONTRI INDIVIDUALI

 

Gli incontri individuali sono RISERVATI a coloro che hanno frequentato il 1° anno del Corso di Risvesglio.

 

Possono essere fatti di parsona oppure via Skype.

"Più che un incontro con Paola... è un incontro con sé stessi.."

Info: risveglioinbellezza@gmail.com